Annunci di Lavoro

Shopping nei Mercatini

Dove

Fare Acquisti nei Mercatini

I mercatini d'antiquariato e modernariato animano le città del nostro paese, attraggono un gran numero di curiosi e rappresentano appuntamenti da non perdere per le tante persone che usano i calendari dei mercatini come bussole per scegliere dove andare alla ricerca di cose rare, grandi o piccole che siano. Molti turisti inseriscono i mercatini più famosi negli itinerari alla scoperta di una città straniera e per un gran numero di persone sono occasioni per fare ottimi affari, all'insegna dell'originalità e del risparmio.

Per fare buoni affari bisogna però imparare a conoscere la filosofia dei mercatini ed ecco alcuni consigli utili per lo shopping tra le bancarelle che espongono ogni tipo di merce.

Qual'è il momento migliore per andare a un mercatino? I professionisti di questa forma di shopping sanno che non appena le bancarelle hanno aperto la scelta è massima, così come sanno che al termine della giornata vi sono migliori possibilità di avere sconti, approfittando della spossatezza dei venditori, affaticati dalla giornata di lavoro e dalla prospettiva di dover riporre con cura la merce invenduta nelle scatole da caricare su auto e camion in vista del successivo appuntamento.

Conviene comprare un oggetto raro che ci attrae oppure fare un giro completo delle bancarelle e magari visitare altri mercatini? Alcuni sono fedeli al motto "carpe diem" ed in effetti quando abbiamo la fortuna di vedere un oggetto raro che ci attrae conviene cogliere l'attimo, tutt'al più se si è animati dalla consapevolezza di fare un buon affare e si ha fiducia nel venditore.

Per conoscere però le quotazioni e l'effettiva rarità degli oggetti d'antiquariato o modernariato è necessaria l'esperienza maturata visitando tanti mercatini e negozi con cose d'altri tempi, la quale è essenziale per valutare il valore effettivo di un oggetto anche alla luce dei restauri di cui abbia necessità.

Il consiglio migliore per fare ottimi acquisti è pertanto quello di visitare tanti mercatini, godendosi la suggestione di passeggiare tra bancarelle ed assorbendo come spugne prezzi e tipologie di articoli, in modo da accumulare un patrimonio di conoscenze che aiuta a diventare provetti antiquari.

Navigare Facile
I siti consigliati
Mercatino Antiquario : I mercatini d'antiquariato e di cose vecchie, i mobili antichi, i piccoli accessori e complementi d'arredo del passato, i mercati antiquari in Italia e l'acquisto di cose d'altri tempi. | Mobili Antiquariato : Mobili ed oggetti d'antiquariato: una panoramica sulla storia dei mobili e degli stili d'arredo. Dall'antica Roma allo stile liberty, passando per i mobili del Rinascimento, gli arredi barocchi e lo stile Impero. | Antiquariato in Rete : antiquariato in rete .it è un portale nel quale si descrivono le numerose opportunità della rete riguardo la compravendita di antiquariato (via internet o negli appositi luoghi) e si forniscono anche consigli su come riconoscere facilmente i falsi. | Antiquity : Il sito dell'Antiquariato che parla dei mobili d'epoca, dei gioielli antichi e delle armi da collezione. Sul portale troverete anche un elenco con alcuni Mercatini Antiquari per non perdere alcun appuntamento con mondo delle cose antiche. | Antiquarian : Il portale dedicato al mondo dell'Antiquariato con informazioni sugli stili e sui materiali di produzione. |
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio